iPatente

iPatente 2.0.2

Punti-patente sempre sotto mano

PRO

  • Punti-patente sotto controllo
  • Servizi supplementari molto utili

CONTRO

  • La registrazione necessaria non sempre funziona

Molto buono
8

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha realizzato iPatente, un'applicazione per iPhone con cui puoi tenere sotto controllo i tuoi punti-patente e ottenere facilmente altre informazioni utili

Tutti gli italiani, da quando è stata introdotta la patente a punti, vivono con un po' d'ansia il fatto di non poter tenere sotto controllo costantemente il proprio "saldo". Con iPatente puoi farlo, e puoi anche contare su molti altri servizi utili.

Per ottenere l'informazione sui punti devi registrarti sul portale dell'automobilista. Se tutto va a buon fine (purtroppo alcuni utenti hanno avuto difficoltà a registrarsi online), iPatente diventerà la tua porta d'accesso a una serie di servizi importanti.

Oltre al saldo dei punti-patente, infatti, potrai controllare lo stato delle tue pratiche e i dati dei veicoli intestati a te. Per utenti non registrati sono disponibili in iPatente la verifica della classe ambientale dei propri mezzi di locomozione, un motore di ricerca per individuare gli uffici della Motorizzazione più vicini a te e anche uno per trovare officine autorizzate per la revisione obbligatoria di auto e moto.

Se hai difficoltà nella registrazione puoi contattare il call-center del Portale dell'automobilista. Registrazione permettendo, quindi, iPatente è un'applicazione da avere.

Compatibile con iOS 5

Migliorie

  • Compatibile con iOS 5

Le più scaricate Hobby per iphone

Altri
iPatente

Download

iPatente 2.0.2

Opinioni utenti su iPatente